• Sportello d’ascolto

Lo Sportello di Ascolto Psicologico offre a tutti gli alunni, ai loro genitori e docenti, l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’Istituto da parte della dott.ssa Loredana Totadocente e psicoterapeuta, a fronte di situazioni di disagio emotivo, relazionale e scolastico.
    Obiettivo prioritario dell’iniziativa è la prevenzione del disagio e la promozione di una migliore qualità di vita attraverso l’offerta di uno spazio di ascolto all’interno della scuola, dove gli alunni possano sentirsi accolti e trovare sostegno nelle difficoltà dei loro percorsi di crescita e affermazione di sè.
    Lo sportello si costituisce anche come incontro e confronto con i genitori che lo desiderano, offrendo uno spazio specializzato di consulenza e di riflessione relativa all’esperienza genitoriale.
    La fruizione è gratuita e l’accesso avviene solo tramite prenotazione obbligatoria all’indirizzo:
    Dopo l’invio della mail, sarà possibile prenotare colloqui in remoto attraverso piattaforma istituzionale GSUITE e codice Meet personale dedicato.
    “Parliamone… Filo diretto con le emozioni”
    Sportello di ascolto psicologico
    a cura della dott.ssa Loredana Tota