COLPI DI MASCHERA (Spettacolo di Carnevale)

Spettacolo di Carnevale con i "Room to Play" presso la scuola dell'infanzia Sorelle Agazzi - E. De Amicis

Il teatro nella scuola dell’infanzia è una delle risorse più preziose che abbiamo a disposizione nell’educazione dei bambini e costituisce uno strumento utile per educare in maniera divertente. Attraverso il teatro i bambini possono scoprire un intero mondo di espressività e creatività. Ecco perché nei giorni 6 e 7 febbraio, presso entrambe le scuole dell’infanzia del nostro circolo, i bambini hanno assistito ad un bellissimo spettacolo sul Carnevale curato dalla compagnia teatrale: “Room To Play”. L’occasione è stata giusta per dare vita ad un mondo di storie divertenti, ricche di scherzi e momenti esilaranti, adatte alla fantasia dei bambini. In pochi attimi si è creato uno spazio magico, in cui i bambini hanno potuto esprimere le loro emozioni, diventando i veri protagonisti di ogni scena. Tra risate, musiche e applausi la mattinata è stata piacevolissima. Viva il teatro: “Oasi di pura immaginazione e creatività”.