PROGETTO: “CORSA CONTRO LA FAME”

Anno scolastico 2023/2024

"CORSA CONTRO LA FAME" è un progetto multidisciplinare di responsabilizzazione degli studenti verso le tematiche sociali e umanistiche come "la fame nel mondo"

dal 22 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Nei giorni scorsi gli alunni delle classi quarte e quinte del 3° C.D. “R. Cotugno” presso l’auditorium del plesso Giovanni Paolo II hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’organizzazione internazionale umanitaria, leader nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile, AZIONE CONTRO LA FAME.  Sono stati illustrati ai ragazzi i nobili obiettivi della Onlus: prevenire, diagnosticare e curare la malnutrizione nel mondo. In che modo? Fornendo acqua sicura, servizi igienici per evitare lo sviluppo delle malattie, rafforzando l’agricoltura, l’allevamento, la pesca e altre attività per produrre più cibo in modo sostenibile.

L’incontro è stato previsto al fine di presentare agli alunni e alle proprie famiglie il progetto multidisciplinare di responsabilizzazione degli studenti verso le tematiche sociali con particolare attenzione alla fame nel mondo.

L’iniziativa altamente formativa si concluderà nel mese di maggio con la corsa della solidarietà che vedrà protagonisti i nostri alunni.

Obiettivi

Sensibilizzare i ragazzi ai nobili obiettivi della Onlus: prevenire, diagnosticare e curare la malnutrizione nel mondo

Alunni classi quarte e quinte

Rappresentanti dell'organizzazione internazionale umanitaria