• Pagine

  • Video Saluti in 4 ͣ C: Reciproca Sorpresa

    Video Saluti in 4 ͣ C: Reciproca Sorpresa

    Non solo le video lezioni sono state effettuate “in sincrono” anche i saluti. Gli alunni della 4 ͣ C e la maestra Angela hanno avuto la stessa idea… preparare dei video per salutarsi.

    Ecco la lettera, contenuta anche nel video, con cui la maestra Angela ha salutato e ringraziato alunni e famiglie per questo “indimenticabile” anno scolastico.

    ———————————————————————————————————————————————–

    Andria, 10 giugno 2020

    Care bambine e cari bambini,

    oggi finisce la scuola! È sicuramente un bel giorno perché cominciano le vacanze estive e per un po’ basta con lo studio, con le video lezioni, con le video interrogazioni e le verifiche con Moduli!!!

    All’inizio di questo nuovo modo di fare scuola alcuni di voi avranno pensato che non fosse così male stare a casa qualche giorno, poter dormire un po’ di più e dedicare tempo a fare altro. Poi, però, le cose sono cambiate e avete cominciato a sentire la mancanza dei compagni, degli insegnanti e della quotidianità a cui eravate abituati.

    Non vi nascondo che anch’io, inizialmente, ho avvertito qualche preoccupazione nell’affrontare questa nuova esperienza didattica. Poi l’ho accettata come un’ulteriore sfida professionale e mi sono messa alla prova.

    Ho compreso le vostre difficoltà e quelle delle vostre famiglie. Ho cercato di essere vicina a tutti voi in mille modi per rendere questa nuova avventura “meno fredda” possibile adottando tante strategie come i miei tutorial “casalinghi”, le mie audio spiegazioni, i miei audio dettati, le mie video lezioni… Insomma ce l’ho messa tutta e ho cercato di mettere tutta me stessa in questa didattica a distanza.

    Il mio grazie più sentito va alle mamme e ai papà che, con pazienza, vi hanno aiutato nello svolgimento dei compiti e che, con tanti sacrifici si sono organizzati perché l’azione educativo-didattica potesse continuare senza fermare le attività scolastiche. La loro collaborazione è stata preziosa e fondamentale.

    Dovete sapere, carissimi bambini che tutti insieme: genitori e docenti, ci siamo misurati con la DAD per “salvare” il vostro anno scolastico.

    È vero, non abbiamo potuto abbracciarci, non abbiamo potuto festeggiare i compleanni di qualcuno di voi come facevamo prima dell’arrivo del Coronavirus, né condividere fisicamente alcune esperienze scolastiche, ma siamo stati in qualche modo sempre connessi, anche rimanendo a casa.

    Tutti sappiamo bene che la Scuola è presenza, è relazione, è condivisione di pensieri e di esperienze, è fatta anche di affetti.

    La Scuola non si fa attraverso uno schermo. Sicuramente è molto meglio fare Scuola “in presenza”.

    Questo è il mio augurio, che a settembre potremo tutti ritrovarci nella nostra aula a gioire, a studiare, a raccontarci…

    Con affetto vi bacio tutti e un forte abbraccio ai vostri genitori.

    Vi aspetto…in QUINTA!

    BUONE VACANZE!!!

    Maestra Angela

    Clicca sulle immagini sotto per vedere i filmati di quello che è stato fatto prima e durante la DAD

    Video fine anno con i saluti della maestra Angela

     4C---ultimo-giorno-di-scuola-web

    Video fine anno con i saluti dei bambini

    4C--DADweb

    Video tutorial casalinghi:

    Pasqua

    4C--lavoretti-Pasquaweb

    Festa del papà

    Schermata 2020-06-20 alle 12.50.17

    Festa della mamma

    4C--lavoretti-Papà-e-Mammaweb

    Collage video lezioni in asincrono

    4C---matematicaweb

    1,780 visite totali, 4 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli