Il progetto “A PASSO SICURO” tenuto dall’ACI ha visto, nei giorni 25 e 26 gennaio, coinvolte le classi seconde della scuola primaria “R. Cotugno”.
Il progetto che nasce nell’ambito delle tante iniziative promosse dalla scuola ha visto bambini impegnati, in modo coinvolgente, in un’attività di formazione-sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale attraverso piattaforma meet.
Guidati dai formatori ACI e supportati dalle docenti, i bambini hanno affrontato e discusso, attraverso la visione di video e immagini, argomenti riguardanti le principali norme di circolazione, ma anche riflessioni sul percorso casa - scuola che gli alunni compiono e ricerca di eventuali rischi.
“A PASSO SICURO” vuole rendere i bambini e i ragazzi, già protagonisti della strada come pedoni, i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti in materia di sicurezza stradale.
Il progetto si pone come finalità quella di sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’adozione di comportamenti responsabili nelle scelte quotidiane per una mobilità sicura e sostenibile caratterizzata da un insieme di soluzioni che consentano di ridurre al minimo l’impatto ambientale rendendo le aree urbane più efficienti, inclusive ed accessibili a tutti.
1,148 visite totali, 2 visite oggi