• Pagine

  • La DAD a casa: Davide e Golia (3a B)

    La DAD a casa: Davide e Golia (3a B)

    Come ogni mattina, prima di andare al lavoro, apro subito google drive per organizzare ed eventualmente stampare qualche scheda dei compiti della giornata.

    Oggi la maestra Dina, ha assegnato  un lavoro davvero divertente ed originale. I bambini devono visionare un video che racconta del combattimento fra “Davide e il gigante Golia” e dopo aver svolto alcune attività sul quaderno, sceneggiare la lotta con il papà, il tutto ripreso dall’abile regia della mamma.

    Ho subito pensato che ci saremmo divertiti un sacco.

    In questi mesi non è stato sempre facile seguire i miei bambini nei compiti, ci sono stati molti momenti di sconforto, soprattutto dopo la ripresa del lavoro, ma questa attività ci ha dato l’opportunità di trovarci ancora una volta insieme come famiglia e portare a termine un progetto comune.

    In serata dopo cena abbiamo visionato il filmato e ognuno di noi ha avanzato proposte sulla rappresentazione. Abbiamo anche recuperato un vecchio mantello e un sasso di mare per rendere più credibile il duello. E’ stato davvero divertente, abbiamo riso a crepapelle, rotolato sul tappeto, scambiati le coccole e non è stato facile tornare seri per scattare le foto.

    Questa attività mi ha fatto riflettere molto………come Davide, simbolo di fede e coraggio armato di una semplice fionda uccide Golia il temibile gigante, così la speranza, l’unione e il sorriso per noi sono stati la guida e l’arma vincente in questo periodo buio.

    Ringrazio la maestra Dina e anche le altre maestre della 3B,  per tutte le opportunità di riflessione e crescita che hanno saputo trasmettere ai bambini in questi mesi, per aver stimolato sempre la fantasia, la socialità e la motivazione con attività divertenti e creative, ma soprattutto non avere mai lasciato sole le famiglie.  A questo punto non mi resta che sperare di ritrovarci a settembre sui banchi di scuola per poter riabbracciarci e riprendere ad imparare con il sorriso.

    1,598 visite totali, 5 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli