DELLE AMICHE MOLTO DOLCI

"Le api creano vita”, il 17, 18 e 19 Aprile entrambi i plessi di scuola dell’infanzia del nostro Circolo, hanno accolto un gruppo di ospiti speciali: le api.

Utente BAEE19800R-psc

da Baee19800r-psc

Delle amiche molto dolci

A conclusione dell’unità di apprendimento ” Le api creano vita”, il 17, 18 e 19 Aprile entrambi i plessi di scuola dell’infanzia del nostro Circolo, hanno accolto un gruppo di ospiti speciali: le api. Dopo aver ascoltato due racconti animati da Lella Agresti: “A come ape Allegra” e “Giulio Coniglio e le api” e dopo la partecipazione attiva a diversi giochi imitativi, i bambini hanno avuto la possibilità di osservare da vicino un apiario e scoprire il mondo delle api grazie alla presenza di Riccarda D’Angelo apicultrice di professione e passione.  Tutti i bambini sono rimasti incantati dalla perfezione delle celle e dal lavoro instancabile delle api e divertiti dalla drammatizzazione. Tutto si è concluso con il dolce momento dell’assaggio del miele.

Docenti scuola dell’ìinfanzia