31° Rally Matematico Transalpino

2^ prova del rally matematico

Questa mattina gli alunni e le alunne delle classi terze, quarte e quinte del nostro circolo didattico hanno sostenuto la seconda prova del 31° Rally Matematico Transalpino, una competizione a cui la nostra scuola partecipa da numerosi anni. Ancora una volta i nostri piccoli matematici si sono cimentati nella risoluzione di problemi di logica, lavorando in piccoli gruppi e confrontandosi tra loro sui percorsi risolutivi. In questi mesi le docenti di matematica hanno lavorato nelle classi con i loro alunni per prepararli a questa gara, favorendo spirito di gruppo, potenziando le competenze matematiche e privilegiando la metodologia del problem solving, per guidare gli allievi a pensare in maniera creativa e “fuori dagli schemi”.
#lamatematicachecipiace